Privacy Policy

Conciliare lavoro e famiglia è più facile con l'aiuto di anticipo, posticipo, servizio sostitutivo e pranzo proposti dalla nostra associazione!

E da settembre 2018 un nuovo servizio per le neo mamme (anche assieme a papà e nonne)


ANTICIPO - POSTICIPO E SERVIZIO SOSTITUTIVO

Con grande soddisfazione presentiamo anche per il prossimo anno scolastico, un progetto nato con lo scopo di conciliare lavoro e famiglia, rivolto ai bambini ed alle bambine della scuola elementare.

Tutto è iniziato nel 2010, quando le mamme volontarie riuscirono a far partire il primo servizio di posticipo alternandosi nei turni pomeridiani.

Successivamente, la gestione venne affidata alla Cooperativa Kaleidoscopio che, sostenendo sin dall'inizio il progetto, investì sul nostro territorio e su queste attività. 

Anche la Dirigente Scolastica e la Circoscrizione di Mattarello  in questi anni non hanno mai fatto mancare appoggio e sostegno. 

Oggi, a distanza di ben 8 anni, ricordiamo con orgoglio quel primo tentativo di "organizzazione tra mamme" e con una punta di nostalgia gli inizi di questa bella avventura che contribuisce a rendere la nostra comunità sempre più a misura di bambino e famiglia.

Informazioni e iscrizioni ANTICIPO: info@mamme-insieme.it

Informazioni e iscrizioni POSTICIPO: www.kaleidoscopio.coop - 0461816047 - altroke@kaleidoscopio.coop 


IMG_2483.jpg

Progetto MIC (Mangiare Insieme Condividendo)

rivolto alle studentesse e agli studenti delle medie

Per favorire una migliore organizzazione familiare, ogni lunedì e giovedì (giorni in cui non è previsto il rientro a scuola) verrà attivato un servizio per condividere il momento del pranzo, con l’accompagnamento degli operatori della Cooperativa La Bussola, e l’aiuto  dei volontari del servizio civile del Polo Sociale Mattarello - Oltrefersina del Comune di Trento.

Al termine di questo momento conviviale, i ragazzi si sposteranno presso la sede di Mamme Insieme dove si tratterranno, sempre accompagnati dagli operatori, fino alle 14.30. 

Per maggiori informazioni scrivere a: info@mamme-insieme.it


NEOMAMME

A partire dal mese di settembre, verrà attivato presso la nostra sede un nuovo servizio dedicato alle neo mamme.

Assieme al Punto Famiglie del Comune di Trento verrà gestito uno “spazio aperto” per condividere i primi passi da mamma, al quale potranno partecipare anche i papà o le nonne.

Camilla, la referente del Punto famiglie, accoglierà le mamme con i loro piccoli e piccole per trascorrere insieme alcune ore in serenità, magari prendendo un the assieme, chiacchierando del più o del meno...

Lo spazio verrà allestito in modo da poter ospitare in sicurezza  i piccoli che muovono i primi passi, allattare comodamente, coccolare i propri bambini in un angolo morbido con tanti giochini divertenti.

Cominceremo questa nuova avventura martedì 18 settembre dalle ore 9.30 alle 11.30 e continueremo tutti i martedì alla stessa ora.

Vi aspettiamo! 


Schermata 2018-08-14 alle 18.43.52.png