Privacy Policy

Una proposta ormai rodata e che riscuote ogni anno grande successo: la nostra offerta per l'estate dei bambini della scuola materna


Il Campus Biancarosa è un’iniziativa dedicata ai bambini della scuola materna, nata dalla collaborazione con la cooperativa Kaleidoscopio. Dal 2010 ad oggi, questa proposta contribuisce a facilitare le famiglie di Mattarello (e non solo) durante il periodo estivo nella gestione della famiglia.

I bambini potranno usufruire di questo servizio nei mesi di chiusura della scuola materna (luglio e agosto), in una struttura adiacente al complesso storico del Forte di Mezzo di Mattarello, a contatto diretto con la natura, sperimentando l’avventura in sicurezza e in libertà.

L’intento è quello di creare un clima sereno, che faccia star bene i bambini e consenta loro di fare espe­rienze costruttive ed educative al di fuori di contesti noti, aumentando le com­petenze di socializzazione e condivisione del tempo con altri bambini e nuovi adulti di riferimento.

Per Info consultare l'apposita sezione del sito KALEIDOSCOPIO

 

ESTATE 2018

contattaci per informazioni e iscrizioni


Colonia Estiva "Musicando 2018" - con la scuole di musica UpDoo

la scuola di Musica UpDoo! di Rovereto, con la quale la nostra associazione collabora da anni, propone una Colonia Estiva "Musicando 2018" per i bambini dai 6 ai 10 anni, dal 18 al 22 giugno 2018, presso la nostra sede in via Poli, 13 a Mattarello.

 

Durante quella settimana, le attività proposte saranno molteplici ed avranno come filo conduttore il musical "La Giungla danzerina" riadattato ad hoc e mirato sia all'approfondimento di conoscenze e

abilità musicali, sia allo sviluppo delle potenzialità fisiche, intellettive ed emotive del bambino.

La colonia sarà condotta da due esperte in propedeutica musicale, la sig.ra Chiara Raffaelli e la sig.ra Federica Marchi.

E' previsto un orario full ed uno part-time, per venire ancora più incontro alle esigenze delle nostre famiglie. 

Le iscrizioni verranno raccolte non oltre il tempo massimo del 31 maggio 2018 scrivendo una mail a info@updoo.it e/o per ulteriori informazioni telefonando allo 0464/881315.

Pochi giorni prima dell'inizio dell'attività verrà inviata dalla Scuola di Musica una mail contenente l'orario ed ulteriori informazioni utili ai genitori.